È stata Knauf ad inventare questa tecnologia?
Sì. Questa tecnologia è stata sviluppata da Knauf per i prodotti in lana minerale di roccia e di vetro, con lo scopo di aumentarne la sostenibilità ambientale senza però inficiare le prestazioni termiche, acustiche o di protezione dal fuoco.
Prezzo Ginnastica Sconto Da Air Nike Scarpe 70 Jordan Xii 12 CBtrxQdshChe cosa significa il nome ECOSE®?
Il nome permette di intuire i componenti ecologici e di sostenibilità che sono alla base di questa tecnologia brevettata. L'acronimo (ECOlogical, Sustainable, Environmental) evidenzia l’importanza ecologica, ambientale e di sostenibilità di questa innovazione tecnologica.
Sono disponibili informazioni relative alla sicurezza di questo prodotto, riguardanti la salute?
Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a scrupolose analisi, per quanto riguarda gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza all'uso. È disponibile una scheda di sicurezza per la lana minerale prodotta con ECOSE® Technology., oltre alle certificazioni ottenute in conformità ai principali standard di qualità.
Perché la lana minerale prodotta con legante ECOSE® è così sostenibile?
Il legante utilizzato in ECOSE® Technology:
- E' derivato principalmente da componenti organici rinnovabili e non da sostanze chimiche di origine fossile
- Non vi è aggiunta di formaldeide, fenoli, resine acriliche o coloranti artificiali
Le fibre della lana di roccia sono costituite da silicati, materiale roccioso e altre risorse abbondantemente presenti in natura. Inoltre i prodotti Knauf Insulation contengono materiali reciclati, per ridurre lo spreco di materie prime.
Che cosa significa: “derivato principalmente da componenti organici rinnovabili”?
E' il riferimento ai componenti derivati principalmente da risorse naturali, usati in ECOSE® Technology in sostituzione delle sostanze chimiche fossili presenti nei tradizionali leganti impiegati per la produzione delle lane minerali.